Acer Stream, ancora un Android con AMOLED

Acer rilancia con Stream, un nuovo smartphone con schermo AMOLED touch-screen da 3,7 pollici e processore Snapdragon da 1 GHz. Non manca il supporto HDMI e la tecnologia UPnP permette di condividere contenuti con qualunque tipo di dispositivo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Acer Stream è un nuovo smartphone basato su Android ottimizzato per la riproduzione multimediale. Lo schermo AMOLED touch-screen da 3,7 pollici è certamente uno dei migliori del mercato. La piattaforma hardware si basa sul processore Snapdragon da 1 GHz, 512 MB di RAM, 2 GB di memoria Flash integrata e slot micro-SD (8 GB in dotazione). Non manca una fotocamera da 5 Megapixel capace di una risoluzione 720p; previsti i supporti Xvid e WMV HD. Da rilevare la presenza della porta integrate HDMI e della compatibilità con lo standard DLNA per l'eventuale streaming Wi-Fi.

Acer Stream - clicca per ingrandire

"Ascoltare la Radio (con RDS) o la musica preferita sarà davvero un piacere grazie a Dolby Mobile che regala una purezza del suono ineguagliabile. La tecnologia UPnP permette di condividere contenuti con qualunque tipo di dispositivo. Inoltre, monta una fotocamera da 5MP e il GPS integrato permette di geotaggare foto e videoclip. E grazie alla porta HDMI lo si può collegare a schermi più grandi come il televisore di casa", sottolinea il comunicato di presentazione.

"Tutte le applicazioni più comuni sono preinstallate: il servizio gratuito di streaming Acer Spinlets per navigare e ascoltare canzoni delle più importanti etichette musicali e postarle istantaneamente sul proprio social network preferito; Nemo player per godersi qualsiasi contenuto multimediale; Acer UrFooz per creare il tuo avatar ideale, aggiungere il tuo profilo, i tuoi bookmarks e postarli nelle sui social network; Facebook e Twidroid, perfettamente integrati con la rubrica".

Il prezzo di listino e la data di disponibilità non sono stati ancora comunicati.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.