Nielsen: che cos'è, come funziona e come ti permette di guadagnare buoni Amazon usando lo smartphone!

Sapevate che potete guadagnare buoni Amazon svolgendo alcune operazioni giornaliere con il vostro PC e smartphone? Scoprite come funziona Nielsen!

Avatar di Dario De Vita

a cura di Dario De Vita

Editor

Vi è mai capitato di ottenere buoni Amazon svolgendo semplici attività, come l'iscrizione a un sito, e poi utilizzare quei buoni per acquistare e risparmiare sui prodotti di vostro interesse? Solitamente, questo tipo di offerta è riservata una sola volta ai nuovi utenti, ma con Nielsen è diverso, e ora vi spieghiamo il perché. Con Nielsen, infatti, potete ottenere continuamente buoni Amazon o voucher digitali da usare su altri negozi online. Se preferite, potete persino convertire i punti accumulati in credito PayPal, tutto ciò semplicemente svolgendo piccole e rapide attività quotidiane con il vostro smartphone o PC.

Che cos'è Nielsen?

Prima di spiegare come funziona, è utile conoscere meglio Nielsen. Si tratta di una società di ricerca di livello mondiale che, da oltre 90 anni, definisce gli standard di mercato nella misurazione delle abitudini di spettatori e consumatori. Conosciuta principalmente per la misurazione dell’audience televisiva, Nielsen è diventata un punto di riferimento per la misurazione dei media a livello globale. Attualmente, studia i comportamenti dei consumatori in oltre 55 paesi, offrendo dati e analisi che aiutano le aziende a comprendere meglio il proprio pubblico.

Come partecipare alla ricerca Nielsen

Partecipare alla ricerca Nielsen è semplice e può portarvi numerosi vantaggi, come quelli elencati poc'anzi. Prima di tutto, occorre la tipica registrazione al sito, totalmente gratuita. Vi verrà chiesto di rispondere al questionario fornendo informazioni su di voi, la vostra famiglia e i dispositivi che utilizzate. Questo aiuterà la società a comprendere meglio il vostro profilo. 

Una volta completata la registrazione, vi verrà richiesto di installare l'app o il software Nielsen sui vostri dispositivi. Questi strumenti sono affidabili e sicuri, nonché progettati per non compromettere la vostra privacy, nonostante di base raccolgano i dati sull'utilizzo di internet. Dopo aver installato l'app o il software, continuate ad utilizzare i vostri dispositivi come fate ogni giorno. In cambio, Nielsen vi ricompenserà con un ampio catalogo di premi. Potete scegliere, come detto, tra voucher digitali per lo shopping online, credito PayPal o regali fisici. 

Come funziona il sistema di punti Nielsen

Di base, il sistema di punti Nielsen funziona rispondendo ai vari questionari che la società vi invia periodicamente. Partecipando con costanza e mantenendo l'app sempre installata, potete guadagnare fino a 60€ l'anno o più. Attualmente, 180 punti corrispondono a 1€, e riceverete un bonus di benvenuto per iniziare con il piede giusto.

In media, senza particolari sforzi, potete ottenere 240 punti mensili e 300 punti ogni trimestre, oltre a un bonus annuale di 1200 punti.

Mantenendo l’app installata su più dispositivi, come uno smartphone e un PC, guadagnerete più punti rispetto all'utilizzo di un solo dispositivo.

Perché partecipare a Nielsen

Il poter ricevere buoni Amazon e altri premi con il minimo sforzo è senza dubbio il motivo principale per partecipare alla ricerca di Nielsen. Inoltre, contribuirete a migliorare i prodotti e i servizi online che utilizzate ogni giorno. Utilizzando i vostri dispositivi normalmente, non solo farete la differenza, ma sarete anche ricompensati per il vostro contributo. Aiuterete le aziende a comprendere meglio i consumatori e a migliorare i servizi offerti, il tutto mentre guadagnate premi senza alcuno sforzo aggiuntivo.

A che tipo di sondaggi bisogna rispondere?

Per accumulare punti, i partecipanti potrebbero ricevere questionari che chiedono loro di fornire un feedback dettagliato sull'utilizzo di media specifici come programmi TV, servizi di streaming, siti web, app e altro ancora. Questi questionari possono includere domande su preferenze, abitudini di consumo ed esperienze di utilizzo. Alcuni questionari potrebbero essere incentrati sull'esperienza di acquisto online dei partecipanti, chiedendo dettagli su dove e cosa hanno acquistato, frequenza di acquisto, opinioni su esperienze di acquisto recenti, e così via. Questi dati sono preziosi per le aziende che desiderano migliorare i loro servizi.

Nielsen potrebbe anche chiedere ai partecipanti di valutare e fornire feedback su annunci pubblicitari che hanno visto online o su altri media. Questo aiuta le aziende a comprendere meglio l'efficacia delle loro campagne pubblicitarie e ad apportare eventuali miglioramenti. In base poi al periodo o alla tematica, i partecipanti potrebbero essere invitati a partecipare a sondaggi tematici o di tendenza su argomenti attuali o emergenti nel mondo dei media e del consumo.

Nielsen è affidabile?

Certo, non ne avremmo parlato se non fosse così. Fondata da oltre 90 anni, Nielsen è una rinomata società di ricerca nel campo della misurazione delle abitudini di spettatori e consumatori. Questa lunga esperienza dovrebbe rassicurare tutti sulla sua affidabilità. Nielsen è nota poi per il rigoroso rispetto della privacy e la sicurezza dei dati raccolti, progettando le proprie metodologie per garantire la massima protezione e riservatezza delle informazioni personali dei partecipanti.

Iscriviti su Nielsen

Leggi altri articoli