Esattamente un mesa fa è iniziata ufficialmente la nuova stagione estiva, accompagnata dalle tipiche temperature di questo periodo dell'anno, e siamo sicuri che molti si organizzeranno per scendere in spiaggia anche questa estate, motivo per cui abbiamo pensato di proporvi una selezione di gadget da portare al mare. Quelli da noi proposti non sono solo prodotti innovativi, ma anche pratici e comodi, in grado di farvi godere il mare in completo relax.
Nonostante abbiamo intitolato l'articolo mettendo in risalto il mare, molti dei gadget che andremo a riportare in calce possono in realtà essere utilizzati anche durante un viaggio, ideali quindi a prescindere da quale sarà la vostra vacanza. Aspettatevi dunque una serie di articoli in grado di adattarsi a ogni tipo di esigenza vacanziera, sia per chi ama rilassarsi in solitudine in riva al mare, sia per chi preferisce ascoltare un po' di buona musica all'aperto, senza dimenticare soluzioni che possano alleviare la classica calura estiva.
Se siete pronti per fare il pieno di questi sfiziosi e utili gadget, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo. Noi intanto vi auguriamo buoni acquisti e una buona estate!
A prescindere dal luogo in cui andrete in vacanza, la batteria del vostro smartphone o tablet quasi sicuramente non riuscirà ad arrivare a sera, a causa del continuo scattare di foto e video. Un powerbank, dunque, è senza dubbio un gadget che non dovrebbe mancare. Quello da noi proposto vanta una capacità di 26.800 mAh e si contraddistingue da tanti altri dal fatto che si ricarica attraverso l'energia solare. Non vi servirà quindi alcun cavo per ricaricarlo. Questo modello, inoltre, integra 3 modalità di illuminazione a LED
, che potrete usare sia come torcia sia come segnale SOS in caso di emergenze. Potrete poi ricaricare due dispositivi contemporaneamente grazie alle porte USB da 5V e 2.1A.
In vacanza, si sa, si ha tanta voglia di ascoltare musica, quindi perché non portarsi con sé un cassa Bluetooth impermeabile da usare ogni volta che lo si desidera? Quando parliamo di altoparlanti resistenti a polvere e acqua e, al col tempo, capaci di offrire una buona qualità audio senza oltrepassare la soglia dei 100 euro, il JBL Flip 6 è attualmente tra quelli che garantiscono le migliori performance. Il suono potente e i bassi profondi tipici di JBL sono valorizzati dalla modalità Party Boost, che permette di sincronizzare due o più altoparlanti JBL per un volume d'ascolto ancora più alto e stereofonico. Con un'autonomia di 12 ore, JBL Flip 6 sarà in grado di farvi ballare per tutto l'arco della giornata.
Il più grande problema dell'estate, soprattutto se ci si ferma in spiaggia, è il caldo, motivo per cui abbiamo pensato che potesse tornarvi comodo un mini ventilatore a batteria come questo, in grado di attenuare la sensazione di afa. Questo mini ventilatore, come detto, è alimentato da una batteria integrata da 2.000 mAh, capace di assicurare fino a 5 ore di utilizzo continuo. Grazie poi alla pratica impugnatura, risulterà comodo da utilizzare in qualsiasi luogo in cui vi troviate.
Se non volete avere alcun tipo di preoccupazioni di lasciare i vostri oggetti incustodito mentre vi fate bagno, questo porta accessori da ombrellone Meliconi vi consentirà di mettere tutti gli oggetti di valore come chiavi, cellulare e portafoglio in sicurezza, permettendovi così di continuare a divertivi con gli amici e con la famiglia. Le dimensioni compatte di 15,5 x 16,5 x 16 cm non attireranno gli sguardi dei curiosi e vale la pena segnalare la presenza di un comodo sistema di aggancio che lo lega saldamente a ombrelloni, lettini o passeggini.
Durante le vacanze è facile perdere i propri oggetti, pertanto un dispositivo come il Tile Mate potrebbe fare al caso vostro. Quella da noi proposto è uno dei migliori dispositivi dedicati al ritrovamento degli oggetti, dotato di un raggio d'azione fino a 60 metri. Per farlo funzionare basterà agganciare il Tile all'oggetto che non volete perdere, che possono essere piccole chiavi oppure un grande zaino, e tramite l'applicazione dedicata per smartphone trovarlo sarà un gioco da ragazzi, grazie al suono che verrà emesso dal dispositivo e dalla mappa su schermo che vi indicherà il punto esatto dove si trova l'oggetto. Inoltre, è compatibile anche con Alexa e Google Home.
Se siete stanchi di portarvi dietro il classico borsone termico carico di blocchi di ghiaccio, allora dovreste assolutamente acquistare un frigorifero portatile come l'Aequator LUMI 28 che, con i suoi 28 litri, permetterà di tenere al fresco numerosi cibi e bevande a una temperatura fino a 18° inferiore rispetto a quella ambiente. La rumorosità di questo frigo, inoltre, è quasi impercettibile, il che lo rende un compagno perfetto per divertenti giornate al mare!
Non ci siamo dimenticati per chi ama leggere sotto l'ombrellone. A tal riguardo, un ebook reader è senza dubbio la soluzione più adatta e, tra i vari disponibili sul mercato, suggeriamo di acquistare il Kindle Paperwhite. Questo dispositivo dispone di uno schermo da 6,8 pollici con la possibilità di regolare la tonalità della luce dal bianco al giallastro, cosicché possiate adattare la lettura in base a quanto è luminoso il luogo in cui vi trovate, il tutto per non affaticare gli occhi. La qualità del display è molto buona e lo dimostrano i 300 PPI che, ricordiamo, rappresentano i pixel per pollice. Il display inoltre è antiriflesso e ciò significa che potrete leggere in maniera confortevole anche sotto la luce diretta del sole. Il Kindle Paperwhite è disponibile in tagli da 8GB e 32GB, e riteniamo che la versione da 8GB sia già sufficiente per la maggior parte delle persone, in quanto vi permetterà di scaricare migliaia di libri. Il dispositivo, infine, è certificato IPX8, quindi potrete usarlo in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno senza la preoccupazione che eventuali gocce d’acqua possano danneggiare lo schermo.
Come scegliere il giusto gadget da portare al mare
Come avrete notato, i gadget da portare al mare possono essere numerosi e ognuno diverso dall'altro, ma bisogna considerare una serie di fattori prima di selezionare quelli da aggiungere al carrello. Essendo che verranno utilizzati durante l'estate, soprattutto al mare e in spiaggia, occorre accertarsi che siano resistenti alle tipiche temperature estive. Non tutti i prodotti, infatti, riescono a resistere a temperature elevate per un lungo periodo di tempo. Ciò vale soprattutto per i dispositivi elettronici dotati di batteria che, come saprete, tendono a soffrire il caldo e a consumarsi rapidamente se esposti per troppo tempo alle alte temperature.
Un gadget per il mare dovrebbe poi resistere alla sabbia ed essere impermeabile, in caso contrario si rischia che polvere e acqua entrino all'interno dei componenti, danneggiando in maniera grave il dispositivo. A ogni estate, infatti, moltissime persone si vedono costrette a buttare il proprio smartphone o dispositivo elettronico dopo che quest'ultimo è caduto accidentalmente in acqua. Ultimo ma non meno importante, un gadget per il mare dovrebbe avere un'autonomia in grado di assicurare un utilizzo continuo per tutto l'arco della giornata. In spiaggia, infatti, difficilmente si ha accesso a prese di ricarica, pertanto prendere in considerazione l'acquisto di un powerbank se sapete che il vostro dispositivo non brilla in termini di autonomia. Il mercato è pieno di ottimi powerbank, ma quello da noi consigliato non necessita di essere ricaricato tramite cavi, dato che basterà lasciarlo sotto la luce del sole, essendo a energia solare.