La famiglia di dispositivi che ha conquistato il pubblico, e che è riuscita in breve tempo ad entrare in milioni di case, è sicuramente stata quella dei vari dispositivi Echo realizzata da Amazon. Abbiamo visto come in numerose occasioni come le feste di Natale o durante il Black Friday questi dispositivi siano schizzati in vetta alle classifiche degli acquisti più venduti e regalati, e per far si che ognuno possa sfruttare al massimo il potenziale del proprio Echo Dot, abbiamo realizzato questa selezione dei migliori accessori sia per i dispositivi di 3^generazione che per quelli di 4^.
Con l'avvento di Alexa nelle case, la domotica è riuscita a prendere decisamente maggior piede nelle nostre vite, quindi accessori che permettono di migliorare il posizionamento dei vari dispositivi, o che permettono di mantenere l'ambiente più ordinato sono estremamente utili. Ma noi in questa selezione non ci siamo limitati a questo, abbiamo scelto anche opzioni che vi aiuteranno ad aumentare l'autonomia, la portata ed in alcuni casi la resistenza dei dispositivi agli urti, offrendo soluzioni originali e curiose, anche dalle forme bizzarre, ma con i costi estremamente accessibili per tutti. Insomma una selezione di prodotti versatile, capace di soddisfare un gran numero di necessità in cui potrebbero incappare tutti i possessori di Echo Dot di 3^ e di 4^ generazione.
Basta perdersi in chiacchiere dunque, mettetevi comodi, dite ad Alexa di mettervi della musica rilassante e preparatevi allo shopping seguendo la nostra guida ai migliori accessori per i dispositivi Echo Dot di 3^ e di 4^ generazione! Si comincia!
I migliori accessori per i dispositivi Echo Dot
- Base per batteria Echo Dot 3
- Supporto da muro per Echo Dot 3
- Custodia rigida per Echo Dot 3
- Custodia in silicone Echo Dot 3
- Supporto da muro Echo Dot 3 a forma di chitarra
- Supporto trasparente da muro Echo Dot 4
- Base di ricarica Echo Dot 4
- Supporto da tavolo Echo Dot 4
- Base Echo Dot 4 a forma di gufo
- Custodia trasparente Geekria
- Base Otterbox Den Series Star Wars
Base batteria per Echo Dot 3
» Clicca qui per acquistare la base batteria per Echo Dot 3
Supporto da muro per Echo Dot 3
» Clicca qui per acquistare il supporto da muro per Echo Dot 3
Custodia rigida per Echo Dot 3
» Clicca qui per acquistare la custodia rigida per Echo Dot 3 su Ebay
Custodia in silicone Echo Dot 3
» Clicca qui per acquistare la custodia in silicone Echo Dot 3
Supporto da muro Echo Dot 3 a forma di chitarra
» Clicca qui per acquistare il supporto Echo dot 3 a forma di chitarra
Supporto trasparente da muro Echo Dot 4
» Clicca qui per acquistare il supporto da muro Echo Dot 4
Base di ricarica Echo Dot 4
» Clicca qui per acquistare la base di ricarica Echo Dot 4
Supporto da tavolo Echo Dot 4
» Clicca qui per acquistare il supporto da tavolo per Echo Dot4
Base Echo Dot 4 a forma di gufo
» Clicca qui per acquistare la base Echo dot 4 a forma di gufo
Custodia Trasparente Geekria
» Clicca qui per acquistare la custodia in acrilico Geekria
Otterbox Den Series Star Wars
» Clicca qui per acquistare la base Otterbox Den Series Star Wars
Come scegliere il proprio dispositivo Amazon Echo
I dispositivi Echo Dot hanno letteralmente rivoluzionato il modo di interagire con la tecnologia, portando la domotica nelle case di moltissime persone. Affinché sia possibile sfruttare al meglio le potenzialità di ogni dispositivo non è necessario solamente un collegamento internet, infatti alle volte serve effettuare dei piccoli upgrade per rendere gli Echo Dot delle macchine estremamente versatili. Per scegliere quali sono i migliori accessori da procurarsi, è necessario però prima capire quali tipologie di aspetti si vogliono andare a migliorare.
Batteria
Come abbiamo potuto vedere nella nostra selezione l'autonomia di un dispositivo Echo Dot potrebbe non esser sufficiente a superare giornate di utilizzo intenso, oppure non si vuole stare sempre alle dipendenze di quei fastidiosi cavi. Ecco quindi che le estensioni di batteria permettono di allungare notevolmente la "vita" del dispositivo, con supporti che oltre a risultare molto discreti, nella maggior parte dei casi riescono anche ad esser compatibili con l'alimentatore, diventando parte integrante dell'Echo Dot.
Portata
Alcuni degli accessori invece servono per aumentare la portata di un dispositivo, che sia di ricezione o di diffusione del suono, ma anche solo della luce di notifica. Questi dispositivi nella maggior parte dei casi si vanno a sostituire all'alimentatore per compensare al loro bisogno di energia elettrica per alimentarsi, quindi ne è consigliato l'utilizzo solo in situazioni tipiche con spine e superficie d'appoggio già presente.
Estetica
Capita che, nonostante gli sforzi di Amazon per realizzare dei dispositivi in grado di integrarsi appieno con gli ambienti, serva qualche altro piccolo dettaglio al proprio Echo Dot. A volte non serve molto, un semplice strato di silicone colorato a volte basta, ma anche una statua in plastica che supporta il dispositivo potrebbe non esser male a volte, soprattutto se si hanno dei bambini in casa e si vuole portare divertimento ed allegria nelle varie stanze.
Resistenza
Un Echo Dot è sicuramente resistente, ma potrebbe non durare molto in mano ad un bambino particolarmente vivace, oppure resistere ad una caduta da una certa altezza. Ecco quindi che per alcuni è disponibile una speciale copertura che permette, oltre che di modificarne l'estetica, di aumentarne la resistenza in caso di incidenti da urto. Ovviamente trattandosi di dispositivi elettronici, il miglior modo per aumentare la loro resistenza rimane la massima attenzione!
Verticalità
Capita a volte di non riuscire a posizionare il proprio dispositivo Amazon dove sarebbe più utile, magari in prossimità di una presa di corrente oppure in luoghi che non hanno superfici d'appoggio come magazzini o nel bagno. Per venire incontro a questi problemi, è possibile accedere ad una vasta selezione di dispositivi che permettono, talvolta anche in maniera semplice e senza neanche l'impiego di trapani o strumenti simili, di posizionare un Echo Dot su una parete in tutta sicurezza.
Mobilità
Anche se non sono tanti gli spostamenti che si possono fare in questo periodo, talvolta le necessita di ognuno richiedono di spostarsi in aree all'aperto o magari in campeggio. E come fare quindi con il proprio dispositivo Echo Dot? Per fortuna esistono alcune opzioni, anche se in numero più limitato, che vi permettono di trasportare Echo e persino i cavi, magari in custodie capaci di resistere agli urti oppure all'acqua.