Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

ECS presenta le sue soluzioni integranti gli ultimi chipset top di gamma di Nvidia:

La scheda madre ATX PN1 SLI2 integra una soluzione nForce 590 SLI e supporta il Core 2 Extreme, il processore di fascia alta di Intel. La PN 1 SLI2 è compatibile con Windows Vista Premium ed è conforme alla direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances). Il sistema supporta fino a 16 GB di memorie DDR2 800 MHz e due slot PCI Express x16, uno slot PCI-E x4 e due slot PCI-E x1.

La piattaforma è dotata interfacce I/O, tra cui le porte USB 2.0, IEEE 1394a/b e porte gigabit LAN. Per connessioni via cavo vi è la gigabit Ethernet presente nell'MCP (SouthBridge - Media & Communications Processor), che lavora con le tecnologie NVIDIA DualNet FirstPacket.

Tramite il codec Realtek ALC 882 con uscita S/PDIF, supporta fino a 8 canali audio HD.

La seconda soluzione è rappresentata dalla ECS PN2 SLI2+, caratterizzata dal chipset NVIDIA nForce 680i SLI e compatibili con gli ultimi processore ad alte prestazioni e basso consumo Intel Core 2 Extreme, sia nella versione dual-core che quad-core. La PN 2 SLI2+ supporta un Front Side Bus a 1.333 GHz, memorie DDR2 SLI a 1.2 GHz o memorie DDR2 800, un throughput più veloce dei dati e un preciso controllo dell'overclocking per sfruttare al massimo il potenziale hardware. La PN 2 SLI2+ si presenta con due supporti grafici True x16 e uno slot PCI Express x16 per la fisica per migliorare le prestazioni dei giochi 3D e rendere immagini ancora più vivide.

I prezzi non sono disponibili. 

Leggi altri articoli