Secondo quanto riportato da Digitimes, Intel ha intenzione di offrire agli OEM un nuovo processore entry-level per il settore mobile, nel tentativo di competere con le offerte Turion 64 X2 di fascia bassa. Per Intel introdurre nuove soluzioni inizialmente non in scaletta non è una pratica nuova, infatti è già avvenuto cone le cpu Core Duo T2250 e T2050 in giugno.
La nuova proposta, che dovrebbe rispondere al nome di Core 2 Duo T5200 sarà accoppiata al chipset 945 e andrà proprio ad insediarsi nella fascia occupata dal Core Duo T2250 e dal Core Duo T2050. Questa nuova CPU è attesa per ottobre.
Il Core 2 Duo T5200 dovrebbe avere un prezzo più basso delle proposte T5500 e T5600, rispettivamente quotate a 209 dollari e 241 dollari.
Intel ha intuito che con l'arrivo di Windows Vista la clientela mobile è seriamente interessata ai dual-core a 64 bit, trovando nelle nuove soluzioni Turion 64 X2 un buon compromesso. L'azienda americana ha quindi in programma da qui in avanti un passaggio completo ai nuovi core Merom, uno step evolutivo in più rispetto precedenti Core Duo Yonah, processori ancora a 32-bit ma comunque ancora del tutto validi.
Articoli correlati:
Turion 64 X2, processore AMD dual core per notebook
Aggiornato: il nuovo cuore di Centrino, Intel Merom
Patch Microsoft: più autonomia per i notebook Core Duo
Il Core Duo consuma troppo? Colpa di un bug Microsoft
Il Dual Core approda nei notebook: Intel - Leap ahead!