Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato l'indiscrezione secondo la quale il 12 settembre si terrà un evento Apple, dove la casa di Cupertino toglierà il velo ad alcune novità. L'evento non è stato annunciato ufficialemente, ma le voci di corridoio si rincorrono ormai da diversi giorni e sembrano abbastanza sicure.
Film su iTunes: il 12 settembre l'annuncio?
Nella notizia suddetta, abbiamo parlato delle possibili novità che Jobs potrebbe presentarci nel fantomatico evento. Torniamo a parlarne per stilare una sorta di legenda delle novità, grazie all'aiuto di Think Secret.
Innanzitutto è dato per certo l'arrivo dei film sul noto iTunes Music Store. Con l'arrivo dei film potrebbe cambiare il nome dello store? Forse. Per lui, come riportato da Businessweek, ci saranno due fasce di prezzo: 14.99 dollari per i nuovi film, 9.99 dollari per quelli meno recenti.
Nuovo servizio, nuovi iPod. No ragazzi niente iPod Video con touchscreen, ma seconda generazione degli iPod nano. I nuovi player avranno diversi colori, maggiore spazio per l'archiviazione di file e finiture in metallo. Anche l'iPod 5G vedrà un'aumento della capacità, che tuttavia non andranno a incidere sul prezzo finale.
Infine il sito conclude con gli iMac da 23 pollici muniti di processori Intel Core 2 Duo. Le indiscrezioni parlano della reintroduzione del supporto VESA, così da montare i vostri iMac a muro o su bracci snodati.
Vi ricordiamo che le informazioni di questa notizia sono tutte basate su indiscrezioni, non c'è nulla di ufficiale.