Yokohama, la risposta di AMD a Centrino?

L'acquisizione di ATi permette ad AMD di avere un maggiore know-how e la possibilità di creare una piattaforma che possa sfidare Centrino ad armi pari.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo fonti interne ai produttori taiwanesi di notebook, nel quarto trimestre di quest'anno Advanced Micro Devices (AMD) e ATI Technologies presenteranno congiuntamente una nuova piattaforma notebook, attualmente chiamata in codice "Yokohama", che utilizzerà processori AMD Turion 64 X2 e chipset ATI ad oggi conosciuti come RS690M, RS690DC e RS790M.

Sviluppata con l'intento di affrontare ad armi pari la piattaforma Intel Napa Refresh, Yokohama potrebbe includere chipset WLAN di Broadcom, Atheros Communications o Airgo Networks.

Con l'acquisizione di ATi, AMD mira a creare una piattaforma "all-in-one" in grado di affrontare un brand consolidato, sia per quanto riguarda il nome sia per quanto riguarda le prestazioni, come Centrino.

Questa notizia avrà sicuramente un seguito, con le conferme o le smentite del caso, certo è che questo è un logico sviluppo di un'acquisizione che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Intervista: AMD e ATi ci dicono tutto sull'acquisizione

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.