La potenza del multi-GPU anche per Vista

Vista è ancora in versione Beta, con una versione RC1 prevista a breve. I lavori continuano e finalmente è stato introdotto il supporto multi-GPU, grave pecca delle precedenti versioni di test.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

ATi è presente alla Game Convention 2006 con piattaforme dimostrative, in cui mette in mostra una configurazione CrossFire sul sistema operativo Windows Vista. Questo è sicuramente un ottimo passo avanti, perchè anche nelle sue ultime incarnazioni distribuite al pubblico Vista non forniva supporto alle configurazioni multi-GPU.

La build di Vista utilizzata è l'ultima disponibile per i developer interni, e chissà che la prossima RC1 non contenga questa preziosa miglioria. TheInquirer afferma che il 3D Mark 2005 che potete vedere in azione, in modalità Super Tiling e AFR non ha dato problemi, totalizzando prestazioni quasi in linea con quelle riscontrabili sul più maturo Windows XP.

Lars Weinand, ex-Tom's e attualmente in ATi, afferma che anche sul fronte videogiochi i driver si comportano discretamente bene, con un supporto completo a una grande varietà di titoli.

http://www.tomshw.it/articles/20060824/cfvista.jpg

Super Tiling

http://www.tomshw.it/articles/20060824/cfvista1.jpg

Alternate Frame rendering

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.