IGN afferma che nonostante Nintendo abbia affermato ufficialmente che la nuova console da gioco Nintendo Wii sarà presentata prima del giorno del Ringraziamento, il nuovo gioiellino nipponico potrebbe arrivare molto prima.
Diversi publisher pensano che il Nintendo Wii possa essere commercializzato a partire dalla metà di ottobre, tuttavia alcuni affermano che sarà il 2 novembre il giorno del grande lancio. Ma non è finita qui, infatti alcuni parlano del 6 e del 12 novembre.
Un insieme di date che poco ci dice se non che la console arriverà tra ottobre e novembre. Le fonti parlano di un prezzo di 229 dollari - in Brasile si parla di 640âÂ?Â?690 dollari - mentre per i giochi Electronic Arts ha già svelato il mistero: 49.99 dollari.
La console si presenterà di nero e bianco vestita, con almeno 5 milioni di esemplari per la fine dell'anno. Non sarà region-free, ma il blocco dovrebbe essere relazionato alla parte hardware. Un aggiornamento del firmware potrebbe teoricamente permettervi di giocare con i titoli importati.