Fate parte della schiera di nostalgici dei driver ATi Catalyst con il classico pannello di controllo? NGOHQ vi viene in soccorso assemblando un pacchetto formato dai nuovi driver Catalyst 6.7 e corredato dal classico pannello di controllo. Il download lo trovate qui.
Come sapete ATi propone da diverso tempo il Catalyst Control Center, un nuovo pannello di controllo basato su .Net Framework. Abbiamo chiesto a Terry Makedon il perchè ATi avesse scelto di bloccare la programmazione del pannello driver originale in favore del nuovo CCC basato su .Net, ricevendo la seguente risposta:
Abbiamo scelto di basarci su .NET per una serie di ragioni; prima di tutto, questo ci permette di rendere il Catalyst Control Center completamente personalizzabile (gli utenti possono creare il proprio look, design e scegliere quali funzioni aggiungere); secondo, il .NET è nel futuro di Microsoft, integrandolo nel sistema operativo Vista, mentre ci saranno molte applicazioni che saranno sviluppate con il .NET 2.0 framework. Abbiamo fermato la distribuzione del vecchio pannello di controllo perché ormai mancava di troppe funzionalità.
Tutta l'intervista a questo link:
ATi: quali novità nel futuro dei driver Catalyst?
Intanto alcune indiscrezioni vogliono che questi driver potrebbero avere un piccolo problema, che secondo alcuni è presente dalla versione 6.6: alcuni modelli di X1600 XT potrebbero essere riconosciuti come Radeon X1300.