Canon presenta due nuove camcorders ad alta definizione capaci di registrare video alla risoluzione di 1440x1080 (interlacciata). La Canon XH A1 e la XH G1 presentano entrambe un triplo CCD e possono registrare a diversi frame rate inclusi 60i, 30P e 24P. Sono presenti anche lenti per lo zoom HD 20x e doppi jack audio XLR.
Le lenti per lo zoom HD 20x utilizzano in gran parte la stessa tecnologia delle lenti fotografiche Canon. Come nelle lenti per lo zoom high-end "L", sono utilizzati come elementi della lente il cristallo di fluorite e un vetro a bassa dispersione. Inoltre l'azienda integra uno stabilizzatore dell'immagine ottico che riduce gli scossoni della camera. Canon afferma che le nuove camcorders possono mettere a fuoco instantaneamente perchè presentano un nuovo sensore di focalizzazione esterno.
La XH A1 è indicata per clienti semi professionali, mentre gli smanettoni potrebbero considerare il modello XH G1. La prima sarà disponibile in ottobre a 4000 dollari, mentre la XH G1 sarà in vendita da novembre a 7000 dollari.