La scorsa settimana vi abbiamo riportato l'annuncio di un taglio del personale in casa Intel, riguardante ben 1000 manager. Donald MacDonald, vice presidente e general manager, ha dichiarato che non sarà l'unico mossa nella grande riorganizzazione societaria del colosso americano. Con questa dichiarazione è chiaro come le stime degli analisti, sebbene elevate, potrebbero non essere errate.
In molto grandi aziende, team come l'IT e i sales hanno più unità operative. MacDonald porta un esempio pratico, che potrebbe mettere in agitazione qualche suo impiegato "Guardate il nostro team messaging; non presentiamo un prodotto ogni giorno, quindi perchè dobbiamo avere un team di messaging in ogni dipartimento?."
Il taglio del personale, lo "svecchiamento" dell'inventario, il taglio dei prezzi sulla gamma di prodotti "precedente". Se uniamo il tutto alla presentazione dei nuovi prodotti Core 2 Duo, possiamo di certo dedurre che in casa Intel hanno le idee chiare e non stanno di certo con le mani in mano.