Vi ricordate Hot Coffee, il gioco nel gioco - sessuale - presente all'interno di Grand Theft Auto: San Andreas? Ebbene, nelle news sottostanti troverete come questa bravata abbia dato diverse grane a Rockstar Games, Take Two e altre aziende. Ora, la vicenda sembra essersi conclusa: ma come?
Scandalo a luci rosse su GTA: San Andreas
GTA SA: una patch per i bollenti spiriti
GTA/Hot Coffee: nuovi problemi per Rockstar
A margine dei risultati finanziari di Take Two, la Federal Trade Commissione (FTC) ha fornito alcune precisazioni in seguito all'affare Hot Coffee, mini-gioco nascosto nelle viscere di Grand Theft Auto: San Andreas. All'editore è costato 24,5 milioni di dollari (19,2 milioni di euro) richiamare e ri-etichettare le versioni accusate e produrne delle nuove debitamente espurgate.
La FTC precisa che è stato concluso un accordo con Take Two e la sua filiale Rockstar, secondo il quale le società si vedranno imporre esigenze supplementari sulla dichiarazione dei contenuti dei giochi e una sorveglianza maggiore, con relazioni regolari alla commissione. In caso di violazione, costerà loro 11.000 dollari, niente di più.