David Reeves, Presidente di Sony Computer Entertainment Europe, ha dichiarato in un'intervista esclusiva con la rivista online MCV che le prime PlayStation 3 prodotte saranno destinate al mercato europeo (prima volta nella storia della società). Tuttavia, la quantità di sistemi a disposizione per il mese di novembre resta attualmente sconosciuta, benché Reeves auspichi che l'Europa possa disporre di uno stock equivalente a quello previsto per il mercato nordamericano. Una notizia rassicurante, che potrebbe escludere, per una volta, la possibile carenza di sistemi nelle prime settimane di commercializzazione.
Sony si trova inoltre impegnata a gestire le voci sulla sua console e sui giochi, come quella GamesRadar UK, il quale sosteneva che sarebbe stato impossibile vendere o utilizzare giochi usati per PlayStation 3. Tra le pagine di GamesIndustry.biz, il portavoce di Sony UK, Jennie Kong, ha fermamente dichiarato che si è trattato di "false speculazioni".
Ieri, GamesRadar aveva riportato che il colosso nipponico stava avvertendo i maggiori distributori dichiarando che la vendita di software usato sarebbe stata considerato illegale in base ai termini di licenza nella sue mani.
La notizia è ovviamente rimbalzata per il globo, fino a questo commento ufficiale: "Non abbiamo mai comunicato questa cosa. E' una falsa speculazione. [...] Non ci sono stati commenti ufficiali a riguardo seppur questa storia sia nata diversi mesi fa - non è cambiato nulla da all'ora, e a essere onesti, siamo abbastanza sorpresi che sia nuovamente tornata a galla".