Nintendo Wii per molti appassionati è stata senza dubbio la console più interessante dell'E3 2006. Ha colpito tutti per l'innovativa modalità di gioco, grazie a un controller mai visto prima - dettagli qui.
Ora tutti si domandano: quanto costerà? Tutti dicono poco ma Nintendo non proferisce parola o indicazioni: insomma, il prezzo è ancora sconosciuto.
A parlare sono allora le software house come SEGA che per voce di Scott Steinberg afferma che Wii sarà venduto a un prezzo inferiore ai 200 dollari. Non è ancora una voce ufficiale, ma possiamo crederci un po' di più rispetto ai precedenti rumor.
Un prezzo molto basso se andiamo a confrontarlo con le console next-gen di Sony e Microsoft. La prima uscirà infatti in due versioni con prezzo rispettivamente di 499 e 599 Euro, mentre la seconda anch'essa in due versioni ha un prezzo per la versione Core di 299 Euro, mentre la versione Pro è attestata sui 399 Euro.
Infine vi anticipiamo che secondo logica Microsoft potrebbe anche abbassare il prezzo di Xbox 360 a novembre, in concomitanza con l'uscita di PlayStation 3.