Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

In questi mesi sono state molte le news dedicate ad informarvi sull'evoluzione e sulla commercializzazione dei prodotti HD DVD e Blu Ray, sui quali abbiamo redatto anche un articolo.

Per mesi si è paventato di un possibile accordo tra Toshiba e Sony per la creazione di un formato unico per il dopo DVD. Dopo mesi di trattative, le parti però non sono riuscite ad accordarsi, dichiarandosi in questo modo una sorta di "guerra".

Dal CES di Las Vegas esce una possibile soluzione all'eterno dilemma: "HD DVD o Blu Ray?".

Broadcom afferma di aver pronta una soluzione in grado di permettere la decodifica di entrambi i formati, oltre a quelli già in uso.

Secondo l'azienda, grazie al chip Broadcom BCM7411D i masterizzatori e i lettori potranno scrivere e leggere contenuti su supporti HD DVD e Blu Ray (chiaramente anche sui tradizionali DVD).

Quale sarà il seguito di questo annuncio? L'adozione di questo chip da parte dei produttori di dispositivi ottici, permetterebbe all'utenza di non doversi più preoccupare della compatibilità tra formati e dispositivi, mentre i due formati potrebbero anche coesistere.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.