Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Malgrado le promesse dei produttori di chip di un rapido passaggio ai processori dual core nella fascia mainstream, solo una piccola frazione dei computer venduti oggigiorno, si presenta con tale configurazione. Questo scenario cambierà presto, secondo iSupply.

In poco pià di un anno da oggi, iSupply crede che sarà difficile non avere un computer dual/multi core. Mentre per il 2005 le vendite di CPU dual core sono stimate nell'ordine dei 15 milioni (il 7 percento del totale delle unità vendute quest'anno), il prossimo anno vedrà una transizione aggressiva sia nel settore desktop che mobile.

Per il 2006, iSuppli stima che le vendite di processori dual e multi core raggiungano i 98 milioni, circa la metà delle unità che l'industria del computer si aspetta di vendere quest'anno. Nel 2008, i chip multi-core raggiungeranno quota 190 milioni. Le vendite cresceranno ogni anno, passando i 300 milioni nel 2009, i 400 milioni nel 2011, i 500 milioni nel 2013 e i 600 milioni a dieci anni da ora. Il reddito del mercato si espanderà da $64.8 miliardi, rispetto agli attuali $2.6 miliardi.

Gran parte di questa ascesa del mercato dual core sarà permessa dai produttori, AMD e Intel, che baseranno molte delle loro future offerte sui chip dual/multi core.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.