Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il sito Tweakness.net ha riportato i dettagli delle imminenti Beta 1 di Windows Vista e Internet Explorer 7.

Cominciamo con la versione 7 del noto browser, che si deve riscattare dopo che la versione 6 ha dimostrato poco duttilità e sicurezza come i propri major competitor.

Come comunicato già da tempo, Microsoft rilascerà Internet Explorer 7 sia per Vista che per Windows XP e Server 2003.

La caratteristica più appariscente del browser di casa Microsoft saranno le tabs (già integrate e fonte di successo in Firefox e Opera), mentre le altre saranno il supporto parziale allo standard CSS 2.0 e al International Domain Name (IDN).

IE 7.0 includerà poi un nuovo filtro anti-phishing ed integrerà poi la funzione "Add-on Management" programmata per consentire all'utente di visualizzare, abilitare e disabilitare la lista di add-ons caricati in IE. Gli add-ons includono i "browser helper objects" (BHO), i controllli ActiveX, e le estensioni toolbar e browser. A questo proposito IE 7.0 supporterà la funzione "Add-on Crash Detection" che informerà gli utenti se un add-on ha causato un crash.

Per quanto riguarda Vista Beta 1 includerà un funzionalità di âÂ?Â?auditâÂ? che permetterà agli amministratori di monitorare il sistema e creare un security log. Sarà inoltre disponibile il client integrato Microsoft Rights Management Services (RMS) che agirà come sistema DRM per le applicazioni, prima di tutte Microsoft Office. Una nuova funzionalità di riconoscimento vocale sarà inoltre presente in Vista e fornirà capacità di " speechrecognition within Windows and any applications that choose to use it ". Microsoft Speech Recognizer sarà capace di "imparare" il modo in cui l'utente usa il linguaggio (per esempio le parole più usate, la grammatica e la frequenza d'uso delle parole).

Vista Beta 1 includerà anche un funzione di protezione per i drivers che impedirà al sistema operativo di caricare i pacchetti conosciuti che hanno problemi con il sistema. Microsoft intende inserire una lista dei drivers problematici in un database chiamato Driver Protection List. Driver Protection consulterà il database durante l'aggiornamento e l'esecuzione del sitema.

"Games Explorer" si occuperà di elencare tutti i giochi presenti sul computer dell'utente, prenderà nota di quando ogni gioco viene eseguito l'ultima volta sul sistema consentendo all'utente di ordinare e visualizzare una lista dei propri vieogames. Questi dati saranno conservati nei registri e non saranno inviati a Microsoft. Game Explorer scaricherà le informazioni "rich metadata" sui gochi installati attraverso il Windows Metadata and Internet Services (WMIS). Vista Beta 1 includerà " Peer Name Resolution Service ", servizio P2P che consentirà la "co-operatività" tra utenti.

Maggiori informazioni:

IE 7.0 : Nuovi Dettagli

WinVI Beta 1: Nuovi Dettagli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.