Interpretazione Complicata

I distributori di schermi LCD hanno finalmente abbassato i prezzi dei loro prodotti ma tuttavia va chiarito ancora un fatto: quanti pixel difettosi occorrono per farsi sostituire un monitor?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Interpretazione complicata

Complicated Interpretation

Sia come sia quando la risposta non è "tolleranza zero" per i pixel difettosi i consumatori sono nei guai. Personalmente parlando, un pixel rosso posizionato al centro dello schermo mi fa impazzire. Non mi permette di vedere nient'altro. Qualsiasi scusa diano i costruttori, quanto è complessa la tecnologia, che è impossibile non avere difetti a causa della guerra sui costi etc etc, tutto questo non dovrebbe impedire loro di sforzarsi per migliorare la qualità dei prodotti.

Quando un consumatore acquista un prodotto non gli interessa sapere tutto circa la sua tecnologia o sulle scuse per i suoi problemi. E non deve essere neppure costretto a distinguere un pixel acceso o spento da uno rosso o blu. Un pixel difettoso è un pixel difettoso, soprattutto se teniamo conto del prezzo di questi monitor. Nessuno accetta di comprare automobili o motherboard, oggetti estremamente complessi e, in caso di malfunzionamento sentirsi dire "Ci susi signore ma ci sono sempre dei problemi collegati all'elettronica."

E' giunto il momento di aggiustare le cose. Se avete appena comprato un LCD scoprite quanti pixel difettosi deve avere per essere rimpiazzato.

Nota per i costruttori:

  • Se il vostro marchio non è stato considerato vi prego di mandarci immediatamente le vostre risposte e provvederemo a aggiornare l'articolo..
  • Se le vostre risposte sono cambiate per favore indicateci i nuovi criteri adottati.


 

Leggi altri articoli