Al Tokyo Game Show, Sony è assoluta protagonista. L'azienda giapponese ha annunciato di aver venduto un milione di PS3 Slim in tutto il mondo dall'inizio di settembre.
"Siamo cresciuti del 300% rispetto ai dati di vendita precedenti al taglio di prezzo", ha dichiarato Jack Tretton, boss di Sony America. "Se le cose continuano di questo passo, è immaginabile che avremo difficoltà ad assicurare le scorte del prodotto nei negozi".
PS3 Wand
Sony ha anche parlato del controller con sensore di movimento, finora noto come PS3 Wand. Atteso nella primavera 2010 (marzo?), il controller potrà vibrare per restituire maggiori sensazioni all'utente e sarà in grado di percepire la profondità, grazie al supporto della videocamera PlayStation Eye. Il sistema di controllo sarà supportato da giochi come Resident Evil Director's Cut, LittleBigPlanet e altri titoli, tredici in totale. In una dimostrazione, l'azienda giapponese ha mostrato come due persone potranno controllare LittleBigPlanet, una con il DualShock e una con la PS3 Wand, dando vita a una maggiore interazione.
PS3 Wand
Infine, Sony e Polyphony Digital hanno annunciato che Gran Turismo 5 uscirà a marzo 2010 in Giappone, mentre la data di presentazione negli altri territori non è ancora nota.
News correlate |
PS3 senza mani, un controller per domarli tutti Per Shuhei Yoshida per la PS3 basteranno un solo controller e la videocamera, ma per il massimo dei risultati ce ne vorranno due. (leggi tutto) |
Articoli correlati |
Sony sfida Microsoft con giochi e motion control La nuova PSP Go, giochi in esclusiva e un nuovo sistema motion control per battere Microsoft. (leggi tutto) |