Microsoft distribuirà presto la versione definitiva del suo strumento di sicurezza gratuito, a quanto si deduce dalle comunicazioni con i beta tester.
Microsoft Security Essential, infatti, è ancora in fase di test, ma sabato scorso l'azienda ha mandato ai collaudatori un messaggio, ringraziandoli per l'aiuto e informandoli del fatto che il prodotto definitivo sarà in circolazione "nelle prossime settimane".
Il prodotto include un antivirus e un antispyware che, a detta dell'azienda, richiedono meno risorse al sistema, rispetto a prodotti commerciali più famosi, come quelli di Symantec e McAfee. Va a sostituire Windows Live OneCare, ritirato lo scorso giugno.
L'azienda ha anche fatto sapere che lo strumento non sarà disponibile per chi usa versioni non originali di Windows. Secondo A. Packer (Microsoft, settore anti-malware) "sarebbe molto difficile difendere le utenze non autentiche".
MSE è un prodotto pensato per l'utenza domestica, mentre per professionisti e aziende Microsoft continua a proporre Forefront che è più affidabile, e offre una maggior compatibilità con diversi sistemi e piattaforma.
Security Essentials sarà disponibile per sistemi Microsoft Windows XP SP2 e successivi.
News correlate |
Security Essentials, Microsoft regala l'antivirus Da Morro a Security Essentials, ecco il nuovo antivirus freeware di Microsoft. (leggi tutto) |
Windows 7 e antivirus, d'amore e d'accordo Le principali aziende del settore sicurezza al lavoro alacremente sulle soluzion... (leggi tutto) |
Sicurezza: Symantec contro Microsoft Symantec critica la qualità di Microsoft Morro... (leggi tutto) |