Roman Abramovich vuole accecare tutte le macchine fotografiche digitali dei paparazzi. Il magnate russo, nonché proprietario del Chelsea Football Club, ha acquistato una sorta di scudo elettronico per difendere la sua privacy durante i soggiorni sull’Eclipse – lo yacht da 170 metri che usa per le vacanze.
Eclipse, lo yacht di Abramovich
Nello specifico si tratta di un sistema laser capace di rilevare a distanza i sensori delle macchine fotografiche digitali. Dopodiché lo strumento entra in configurazione offensiva e sembra essere in grado di annullare ogni possibilità di scatto. Massimo Sestini, fotografo professionista da più di 30 anni, ha ammesso sul Corriere della Sera che anche questa diavoleria potrà essere tranquillamente aggirata.
"Noi allora useremo la tecnica di accerchiamento. Se dovessi fare delle foto al suo mega-yacht non andrei più da solo ma in compagnia di tre o quattro colleghi a farmi da specchietti per le allodole", sostiene il paparazzo sul Corsera. "E cercherei di essere il più mobile possibile. Ho i miei dubbi che il laser riuscirebbe davvero a tenerci sotto controllo tutti quanti".
Se il sistema non dovesse funzionare Abramovich potrà sempre affidarsi al sistema missilistico che ha montato il suo costruttore di fiducia - Blohm & Voss, lo stesso della mitica Bismarck.
News correlate |
Pentax K-7, debutta una nuova reflex Svelta la nuova fotocamere reflex prosumer Pentax K-7.... (leggi tutto) |
Da Sony nuove fotocamere Alpha, ottiche e flash Sony ha presentato le sue nuove reflex della famiglia Alpha, insieme a nuove ott... (leggi tutto) |
Canon EOS 500D, nuova chicca quasi economica Canon ha presentato una nuova reflex che ampia la sua gamma.... (leggi tutto) |
Video