Yahoo considera Microsoft Bing un nemico da battere. Anche se i due colossi statunitensi hanno siglato un patto d'acciaio per sfidare Google nella ricerca e nella pubblicità, Yahoo Search "non è una versione di Bing", ha tuonato Prabhakar Raghavan, dirigente dell'azienda.
"Noi siamo Yahoo e continueremo ad esserlo… Collaboreremo nel back-end ma saremo antagonisti nel front-end", ha ribadito il vice-presidente di Yahoo. In pratica, si cercherà di mantenere in piedi un po' di "apparenza", giusto per non alterare troppo i sonni dell'anti-trust – verrebbe da pensare.
Ieri, al quartier generale di Sunnyvale, sono stati svelati alcuni dettagli dell'accordo. Ad esempio, Raghavan ha spiegato che Microsoft integrerà alcune tecnologie di Yahoo su Bing, e farà in modo che AdCenter diventi l'unica piattaforma pubblicitaria di riferimento. I confini operativi però non saranno così netti: quando Microsoft spedirà inserzioni con risultati correlati Yahoo potrà decidere quali utilizzare in base ad una formula specifica – ma segreta.
News correlate |
Bing integra Wolfram Alpha, Google nel mirino Bing, il motore di ricerca targato Microsoft, riporterà anche alcuni risultati di Wolfram Alpha( leggi tutto ) |
Accordo Yahoo-Microsoft, c'è una via di fuga Pubblicati i primi dettagli sull'accordo tra Yahoo! e Microsoft.... ( leggi tutto ) |
Yahoo e Microsoft, alleate in tutto contro Google Siglato lo storico accordo tra Yahoo e Microsoft per la ricerca online e l'attiv... ( leggi tutto ) |