I videoclip pubblicitari stanno per sbarcare sui giornali, con tanto di mini-schermo incollato sulle pagine. Il prossimo autunno CBS, il noto broadcaster televisivo, pubblicizzerà la sua nuova prima serata sulla rivista Entertainment Weekly (1,8 milioni di copie vendute alla settimana). L'edizione del 18 settembre - distribuita nelle aree di Los Angeles e New York - sarà infatti la prima a mostrare un video-chip capace di riprodurre 40 minuti di filmato.
Video-chip su rivista
In dettaglio, il chip realizzato dalla Americhip è spesso 2,7 mm e integra un piccolo display TFT LCD da 320 x 240 pixel. La batteria ha un'autonomia di 65/70 minuti, e puoi essere ricaricata grazie alla presenza di una connessione mini-USB.
"Questa evoluzione del marketing TV, in autunno, è facile come avveniva in questo", ha spiegato George Schweitzer, presidente del marketing per CBS, sventolando una vecchia edizione della Guida TV. "Era assiomatico a quei tempi. Se mettevi una pubblicità sulla Guida, le persone guardavano il tuo programma. Niente di più".
News correlate |
CBS ingloba CNET per 1,8 miliardi La nota media company CBS acquisisce il network di informazione CNET...( leggi tutto ) |
La pubblicità ci localizzerà con il cellulare CBS Mobile lancia un progetto pilota di mobile locale advertising basato su GPS ... ( leggi tutto ) |
I video-spot di Google non valgono un Blinkx Google mette la pubblicità contestuale nei video di YouTube sfruttando i tag; Bl... ( leggi tutto ) |