Grosse novità in casa Sony PlayStation 3. Il modello da 80 GB sarà eliminato dal mercato giapponese a partire dal prossimo 8 agosto, mentre il bundle con il modello da 160 GB costa 50 dollari in meno, almeno per chi lo acquista su Amazon.
La notizia più stimolante, tuttavia, è senza dubbio quella che arriva da RTLinfo: in Europa il modello da 80 GB starebbe per ricevere un taglio di prezzo di ben 100 euro, e potremmo vedere il chiacchierato modello Slim alla prossima Gamescom Expo di Colonia.
Il taglio di prezzo, in effetti, è atteso da molti, ma la mossa di Amazon, e le indiscrezioni di RTLinfo, sono le prime cifre concrete che vediamo. Ad oggi esistono due modelli di PS3, e Sony potrebbe aver deciso di mantenere questo numero, eliminando il modello da 80 GB e introducendo la PS3 Slim.
La PS3 Slim, come nel caso della PS2, non dovrebbe essere molto diversa quanto a prestazioni, rispetto alla sorella maggiore, ma offrirà un design più sottile e, si spera, un prezzo più abbordabile, intorno ai 300 euro, secondo il sito belga.
Quel che è (quasi) certo è che Sony sta preparando grandi manovre, perché ha intensificato gli ordini di componenti, che basterebbero per assemblare un milione di console nel terzo trimestre , il doppio rispetto al periodo marzo-giugno.
Tutte queste informazioni, tuttavia, sono ancora incerte, fatto salvo la riduzione dei prezzi di Amazon che, per quanto improbabile, potrebbe anche essere indipendente da Sony.
News correlate |
PS3 Slim in costruzione, obiettivo agosto La Playstation 3 Slim dovrebbe arrivare in luglio, con disponibilità elevata in ... ( leggi tutto ) |
Console USA: giugno deprimente, brilla Xbox I dati NPD Group mostrano una sfilza di segni meno. Tra le console casalinghe, o... ( leggi tutto ) |
Sony in perdita: TV e console non ingranano L'azienda giapponese chiude il trimestre in perdita, ma attese ben peggiori fann... ( leggi tutto ) |