Shane Kim, Corporate VP, ha confermato che Microsoft è interessata al mercato delle console portatili. Si tratterebbe solamente di una questione di "quando" e non di "se".
Microsoft, al momento, è l'unico tra produttori di console a non avere una console portatile. Si tratta di un mercato in cui Nintendo va molto bene con DS e DSi, mentre Sony sta tentando di tenere un livello accettabile con la PSP, non ultimo il modello Go.
Xbox portatile: in Rete si trovano falsi non male, come le immagini di questa notizia.
Per Microsoft non c'è ancora nulla di definito.
"Per noi è questione di pensare a quando, perché se ci fossimo buttati nel mobile non avremmo avuto le risorse e la capacità di fare cose come Project Natal. Quindi abbiamo deciso di focalizzarci sull'esperienza da salotto da un punto di vista hardware, se volete, ma stiamo realizzando un servizio con Live che si estenderà ad altre piattaforme. Non ci sono dubbi".
Il progetto Live Anywhere va in questa direzione. Difficile dire, però, se Kim parli direttamente di una console portatile vera e propria oppure se ci saranno sviluppi, in ambito Zune o smartphone, tali da far convergere più mercati. Microsoft però, vuole farci giocare anche in ambito mobile, questo è certo. Non ci resta che capire come e, soprattutto, quando.