Secondo Eurogamer Spagna, Sony starebbe già pensando alla PSP2. Non parliamo della PSP Go in arrivo a ottobre, bensì di un vero e totale rinnovamento della console portatile.
Anche se per molti può sembrare del tutto prematuro parlarne (e un po' anche a noi), sappiamo che aziende del calibro di Sony non smettono mai di pensare al futuro e forse un piccolo team potrebbe essere al lavoro su ciò che vedremo tra qualche anno.
Un concept amatoriale della futura PSP
Eurogamer afferma che Sony avrebbe messo gli occhi sul chip PowerVR SGX543MP (Hydra) di Imagination Tecnologies, una soluzione grafica quad-core a basso consumo. Stando alle previsioni fatte dal sito, nei piani di Sony la PSP2 avrebbe una potenza al livello della prima Xbox.
Difficile dire se in queste informazioni ci sia del vero oppure no, ma non è da escluderlo. Diversi siti fanno notare come in un comunicato Imagination Technologies abbia parlato di un accordo con un'azienda di primo piano impegnata nel settore dell'elettronica di consumo. Chi lo sa, potrebbe essere Sony?