Le Assicurazioni auto tremano, il web dispone del primo Preventivatore Unico RC Auto. Il Ministero dello Sviluppo Economico e l'Isvap (Istituto per la vigilanza delle assicurazioni) hanno infatti realizzato uno strumento online che consente di ricevere gratuitamente i preventivi di 65 compagnie RC auto. In pratica, con pochi click e in totale anonimato, si può fare il punto sull'intero mercato – e non solo sulle classiche compagnie online e telefoniche.
La procedura è semplice. Bisogna inizialmente registrarsi al servizio fornendo un indirizzo mail valido, i dati personali, i dati dell'ultimo attestato di rischio e quelli del libretto di circolazione dell'auto da assicurare. Ovviamente nessuno di questi dati verrà fornito alla compagnie assicuratrici. Successivamente via mail si riceveranno le offerte delle compagnie, classificate per convenienza. I preventivi saranno validi per 60 giorni.
"È uno strumento che muoverà il mercato in modo significativo e rappresenta un'opportunità per tutti i consumatori perché aumenterà la concorrenza", ha dichiarato il Presidente dell'Isvap Giancarlo Giannini a La Stampa.
News correlate