Italia.it pronto per luglio, colpo di scena

Berlusconi ha promesso per il G8 all'Aquila un Italia.it con tanto di filmati

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Italia.it sbarcherà online la prima settimana di luglio. Questo l'ennesimo colpo di scena che ha come protagonista il portale italiano più atteso degli ultimi anni. Silvio Berlusconi, ieri, durante un appuntamento con la stampa per parlare di Turismo ha lasciato intendere che il portale si farà. "Anche al G8 a L'Aquila abbiamo preparato uno spazio espositivo per dei filmati splendidi che racconteranno questi 7 itinerari... che tra l'altro metteremo anche sul sito www.italia.it immediatamente, a partire dalla prima settimana di Luglio", ha dichiarato il Premier.

La stessa Michela Vittoria Brambilla, neo-Ministro del Turismo, ha confermato il progetto spiegando anche la nuova strategia di comunicazione legati al logo. "Per la sua ideazione ci siamo orientati su due concetti forti: l'eccellenza del Made in Italy, arte, moda e design, e l'essenza del Made in Italy, natura, sapori, bellezza… quindi abbiamo scelto ordine e rigore, unito però alla leggerezza e alla musicalità del nostro paese, a quella morbidezza e sinuosità che rendono duplice e di difficile sintesi, ma anche unico, lo stile di vita italiano", ha dichiarato il Ministro.

"Quindi una simbologia che unisce la scelta di una scritta rigida e impostata allo svolazzo fregio di un nastro onda con i colori italici che pur essendo lontani dal voler riprodurre pedissequamente la bandiera italiana, ad essa ovviamente intende riferirsi".

Insomma, Italia.it inizialmente rappresenterà l'immagine online di riferimento per il G8, poi successivamente si preparerà ad accogliere contenuti editoriali turistici. Magic Italy, invece, sarà utilizzato come brand per pubblicizzare all'estero le peculiarità del nostro paese.

News correlate

Magic Italy non piace a (quasi) nessuno

Italia.it diventa Magic, ritenta il turismo online

Michela Vittoria Brambilla rilancia Italia.it

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.