L'annuncio di Max Payne 3 ha riempito il cuore dei milioni di fan dei primi due capitoli. Da anni se ne attendeva l'arrivo, ma all'E3 Max non si è visto, forse perché chi meno si espone, più fa clamore (all'uscita).
Game Informer, noto magazine di videogiochi, ha sulla copertina di questo mese proprio Max Payne 3. Un Payne in canottiera, pelato e con la barba incolta, che ad alcuni può ricordare (come fattezze) il Sam Fisher che vedremo in Splinter Cell Conviction o il Bruce Willis dell'ultimo Die Hard.
Le prime indiscrezioni su quanto riportato sulla rivista, in attesa che ulteriori dettagli arrivino prossimamente, riguardano alcuni importanti aspetti del gioco. Max Payne 3 sembra si terrà in Brasile, a San Paolo e avrà una collocazione temporale oltre 10 anni gli avvenimenti di Max Payne 2. Confermata l'immancabile modalità bullet time, che per chi non la conoscesse è la dinamica di gioco a tempo rallentato che permette di schivare pallottole e colpire con maggior precisione i nemici.
Inoltre, ma quest'aspetto è tutto da chiarire, ci sarà anche una componente multiplayer. Ovviamente vi rimandiamo ai prossimi giorni per la conferma o la smentita di queste indiscrezioni, nonché per altri dettagli sul gioco.
Vi ricordiamo che Max Payne 3 dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno.