Da Sony 3 nuove fotocamere reflex DSLR, che si vanno a collocare nella fascia bassa di questo tipo di prodotto, e si propongono come prima scelta per chi vuole passare da una compatta ad una reflex senza spendere troppo.
I nuovi modelli, che vanno a sostituire quelli attualmente in commercio, sono Sony Alpha 230, 330 e 380, tutte con sensore CCD, da 10,2 Mpixel per le prime due, e da 14,9 Mpixel per la Alpha 380. Tutte e tre le macchine hanno un display LCD da 2,7" che, tranne che per la 230, è orientabile.
Per salvare le fotografie potrete affidarvi a schede di memoria SD o SDHC, oltre che Meomry Stick, e potrete rivederle direttamente dalla fotocamera, sfruttando la connessione HDMI integrata. Queste fotocamere non possono, tuttavia, registrare video.
Si ritrovano tutte le funzioni automatiche più comuni e lo stabilizzatore d'immagini SteadyShot. Si fanno notare la funzione che mostra l'anteprima dell'immagine con diverse impostazioni di diaframma e apertura, e un'interfaccia pensata per i meno esperti.
Il prezzo di partenza, per la Sony Alpha 230, è di 550 dollari, con obiettivo 18-55. Se volete qualcosa in più, dovrete spendere 650 dollari per la Alpha 330, e 850 per la 380. Sony, oltre a queste fotocamere, ha annunciato quattro nuovi obiettivi e un nuovo flash.
Con questi prodotti l'azienda solidifica la sua presenza, relativamente recente, in questo mercato, e conferma la competizione con i modelli entry-level degli attori storici.