L'Xbox 360 raddoppia le vendite in Europa

Microsoft e Chart Track ci mostrano alcuni dati relativi alla console Microsoft e al mercato inglese nella sua globalità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Senza stupire inevitabilmente nessuno, Microsoft annuncia che le vendite della sua Xbox 360 sono aumentate del 214% in Europa in seguito al recente calo di prezzo della console. Purtroppo, le cifre finiscono qua, ma grazie a Chart Track scopriamo che nel solo Regno Unito il sistema della società di Redmond ha venduto due volte tanto la PlayStation 3 nelle due settimane che hanno seguito l'adeguamento alla nuova tariffa.

L'istituto di ricerca inglese ha inoltre rivelato il parco macchine totale del suo paese, un dato che ci permette di fare un breve bilancio sull'attuale situazione del primo mercato europeo dei videogiochi. Come era facile prevedere, al primo posto nella battaglia tra le console casalinghe troviamo il Wii di Nintendo con 3,6 milioni di unità. In seconda piazza troviamo l'Xbox 360 che, pur vantando un anno di vita in più, si ferma a quota 2,3 milioni. La PlayStation 3 chiude inevitabilmente il cerchio con 1,4 milioni di sistemi. Il Nintendo DS, come nel resto del mondo, regna incontrastato la classifica globale, toccando il tetto dei 7,1 milioni, un dato favorito soprattutto dall'incremento nelle vendite di quest'anno. La PSP, dal canto suo, non può fare altro che arrendersi ai suoi 2,9 milioni.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.