Il CEO di Diamond Multimedia, Bruce Zaman, è tornato a parlare delle schede video HD 3800 difettose. Ne abbiamo parlato in questa notizia.
Secondo Zaman non è vero che il numero delle schede video Diamond difettose sarebbe pari a 15/20 mila unità, bensì "solo 188, sulle molte migliaia vendute". "Purtroppo c'è stato un problema", ha aggiunto Zaman, "ma Diamond ha lavorato e l'ha risolto. Tuttavia, Alienware aveva già scelto di passare alla fornitura di un altro produttore". Già, perché il noto produttore di computer ha sciolto il contratto con Diamond, apparentemente per un tasso di rottura delle schede video giudicato troppo elevato.
Zaman ha precisato che Alienware è stata mal consigliata da un ingegnere - poi licenziato - e che la rescissione del contratto di fornitura non è stata causata propriamente dai problemi dell'hardware, ma dal tempo impiegato nella risoluzione delle problematiche. Insomma, Zaman fa passare un chiaro messaggio: gli utenti che hanno schede video Diamond devono stare tranquilli. Speriamo vivamente sia così.