Expedia ha avviato le pratiche per l'acquisizione di Venere.com. Il colosso statunitense non ha ancora divulgato i dettagli dell'accordo, ma è evidente che si tratta di un investimento consistente capace di stravolgere il mercato europeo dei servizi turistici online.
Il buon fine dell'operazione, come ricorda Expedia, è soggetto all'approvazione delle autorità sulla concorrenza. Di fatto l'acquisizione consentirà di integrare circa 10 mila nuove strutture alberghiere nei suoi cataloghi.
"L'acquisizione di Venere consentirà a Expedia di integrare nel suo portfolio un operatore molto conosciuto e rispettato. Inoltre, ci consentirà di espandere immediatamente la nostra presenza in Europa, il Medio Oriente e l'Africa, e consentirà a Expedia di diversificare le nostre strategie commerciali con i nuovi hotel partner in tutto il mondo", ha spiegato Dara Khosrowshahi, CEO di Expedia Inc.
"Siamo entusiasti all'idea di diventare parte di Expedia perché il nostro impegno per fornire migliori servizi ai clienti attraverso il nostro network di hotel e bed & breakfast si sposa perfettamente con il marchio più rispettato nel settore dei viaggi. Inoltre, il nostro team di esperti in viaggi di Roma, Londra e Parigi integreranno il gruppo di lavoro globale di Expedia, così da poter continuare a offrire nuovi modi per ottimizzare i nostri servizi per la prenotazione di hotel", ha aggiunto Marco Ficarra, amministratore delegato di Venere.
