Quanti non si sono trovati bene con Firefox 3 e sono ritornati, dopo qualche giorno di prova, alla versione 2, sono stati ricompensati con un nuovissimo aggiornamento di sicurezza, che porta a noi Firefox 2.0.0.15. Mozilla supporterà la versione 2 del browser fino a metà dicembre 2008.
Purtroppo il sito della fondazione, al momento, non ci permette di accedere alle note di rilascio di questa versione, quindi non ci consente di capire quali siano i correttivi apportati. Poco male, sappiate solamente che a conti fatti la vostra esperienza con il browser non subirà modifiche.
Sempre rimanendo in tema browser, gli ultimi dati rilasciati da Net Applications dicono che Microsoft non deve preoccuparsi della concorrenza nell'immediato, ma che quantomeno deve porsi diversi interrogativi per evitare un futuro di sconfitta. Internet Explorer continua ad avere una quota molto elevata, 73,01 percento, in discesa di circa l'1%. Secondo Net Applications, Firefox si piazza in seconda posizione con il 19,03% a giugno, in crescita dal 18.41% di maggio.
Immagine tratta da illustratorworld
Safari, il browser Apple che da qualche tempo è disponibile anche per Windows, si colloca in terza posizione con il 6,31%, in crescita sequenziale lenta ma costante. Opera Software chiude infine con lo 0,73%, anche in questo caso in crescita.