Asus Eee Box, probabilmente a giugno

Nuove indiscrezioni sull'incarnazione desktop dell'Eee PC.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il nuovo Eee PC ha debuttato e, in attesa che venga equipaggiato con Atom (e altre funzionalità), prepara il suo assalto al settore desktop. L'ED-T, che probabilmente sarà chiamato Eee Box, è la variante da tavolo dell'Eee PC, del quale conserverà probabilmente la semplicità e i prezzi non eccessivamente elevati.

Secondo le ultime indiscrezioni, differenti dalle precedenti, Eee Box debutterà il 3 giugno, per arrivare in Europa nel corso del terzo trimestre. Le tra le specifiche tecniche, si parla di un hard disk da 160 GB, 2 GB di memoria e sistemi operativi sia Linux (Xandros) che Windows (XP Home). Non è chiaro quale sarà la CPU integrata, ma è probabile che sia Atom, magari preceduta da un processore Celeron come nel caso di Eee PC. Il costo finale, sebbene ancora ignoto, dovrebbe posizionarsi tra i 200 e 300 dollari.

Ma nel futuro del marchio Eee non c'è solo il desktop: oltre all'annunciato E-TV, un set-box, Asus ha lasciato trasparire che potrebbe amplicare la nuova serie a tablet PC, UMPC e MID.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.