Anne Camden, portavoce di Dell, ha smorzato i torni sullo "scoop" del Wall Street Journal di ieri, dichiarando che l'azienda non si appresta a porre fine alla gamma desktop XPS per puntare tutto sul marchio Alienware.
"Dell XPS e Alienware sono dei grandi marchi ed entrambi continueranno a vivere, ma stiamo per aumentare il nostro focus su Alienware. Ci apprestiamo a investire ingenti risorse nello sviluppo di prodotti e nella progettazione, per far sì che Alienware diventi il miglior marchio per i PC da gioco in futuro".
Il marchio XPS non morirà e, come fa notare la Camden, continuerà ad ampliare i suoi orizzonti, per rimanendo ancorato ancora al concetto di "macchina da gioco".
"XPS rimane un marchio importante. L'anno scorso, il marchio XPS è andato ben oltre i videogiochi, ad esempio con XPS One - il nostro primo all-in-one sul mercato - l'XPS M1330 - un ultraportatile - o l'XPS 420 desktop, progettato per la multimedialità".
"I sistemi da gioco XPS rimarranno una parte importante del nostro portfolio di prodotti indirizzati ai videogiocatori. Non abbiamo intenzione di sopprimerli, come erroneamente riportato dal WSJ".