Yahoo ha siglato una partnership con Jajah per integrare i servizi VoIP sulla sua piattaforma Messenger. Grazie alle funzioni Phone In e Phone Out gli utenti potranno effettuare telefonate a basso costo da PC a telefono e viceversa sulla rete Jajah verso più di 200 paesi.
La partnership sarà operativa a partire dal terzo trimestre di quest’anno e si avvarrà di una piattaforma di comunicazioni aperta di nuova generazione. "Sappiamo che l’integrazione dei servizi Internet con i servizi voce è importantissima per il nostro partner strategico Yahoo!", ha dichiarato il CEO di Jajah, Trevor Healy. "Siamo onorati di essere stati scelti da Yahoo! per rispondere alle sue esigenze di servizi voce. Questa collaborazione ci offrirà l’opportunità di estendere i nostri servizi telefonici innovativi globali con un leader del settore in grado di far leva sulla forza della nostra piattaforma e della nostra rete".
Con questo accordo Jajah rileverà la fornitura dell’infrastruttura telefonica, le procedure di pagamento e il servizio clienti per gli utenti voce premium di Yahoo! che utilizzano Messenger per telefonare.