Altri due Extras per Windows Vista Ultimate

La versione Ultimate di Windows Vista si arricchisce di due nuovi Extras esclusivi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gli utenti che hanno acquistato la versione Ultimate di Windows Vista, ricorderanno che Microsoft spingeva molto sul concetto di "Extras", applicazioni elitarie sviluppate solo per quanti avessero acquistato la versione più costosa del nuovo sistema operativo. I mesi sono passati, qualcosa si è visto, ma niente di tanto mirabolante da giustificare la spesa in più. Oggi arrivano altri due Extras, che a prima vista non fanno gridare di certo al miracolo, anche se sappiamo bene che il gusto è personale, quindi soggettivo.

Il primo Extras interessa la sfera dei suoni e presenta due nuovi profili: Extras Glass Sound Scheme ed Extras Pearl Sound Scheme. Il primo applica ai suoni base di Vista un finale "glassy", come se si stessero utilizzando strumenti realizzati in vetro. Il secondo mette a disposizione suoni più duri e decisi, come si stesse percuotendo la superficie di una perla. Difficile descrivere a parole un suono, a voi il giudizio.

Il secondo Extras di giornata riguarda invece Windows DreamScene, che ora può contare su tre nuovi temi animati per ravvivare il vostro desktop. In questo caso potrete ammirare un blocco di ghiaccio che si sta sciogliendo, una foglia da cui cade una goccia e i movimenti di un albero scosso dal vento.

Segnaliamo inoltre che i Language Pack precedentemente rilasciati sono ora stati aggiornati per supportare il Service Pack 1.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.