Microsoft ha reso disponibile il Service Pack 1 per Windows Vista anche in italiano, disponibile sul Download Center e su Windows Update. Per farsi un'idea delle migliorie prestazionali del nuovo pacchetto di aggiornamento potete dare uno sguardo a questo articolo. Per quanto concerne dettagli e novità, Microsoft ha realizzato una pagina apposita dove potete constatare gli interventi eseguiti da Microsoft per migliorare il suo sistema operativo "in base ai consigli degli utenti", come ha più volte affermato la casa di Redmond.
Per chi non volesse procedere in modo automatico tramite i canali Microsoft, ecco i collegamenti diretti per il download:
- Windows Vista SP1 per sistemi x86, pacchetto autonomo eseguibile
- Windows Vista SP1 per sistemi x86, ISO
- Windows Vista SP1 per sistemi x64, pacchetto autonomo
- Windows Vista SP1 per sistemi x86 + x64, ISO
Quanti non posseggono Windows Vista e aspettano con ansia il Service Pack 3 di Windows XP, saranno contenti di sapere che il 21 aprile l'aggiornamento sarà disponibile per gli OEM, i clienti Volume License, Connect e gli iscritti MSDN e TechNet. Il 29 aprile, invece, XP SP3 sarà pubblicamente disponibile su Microsoft Update, Windows Update e Download Center. Ne abbiamo parlato a questo indirizzo.