Ribbit, giovane società impegnata nella fornitura di servizi di telefonia basati sul web, ha da poco annunciato una nuova piattaforma rivoluzionaria che consentirà agli sviluppatori di creare e integrare soluzioni per la telefonia online in molti siti e applicazioni.
La piattaforma consentirà ai vari siti web di fornire a tutti i propri utenti servizi di telefonia in grado di interagire con servizi preesistenti basati sul VoIP come Skype.
L'intera piattaforma è tranquillamente amministrabile via web ed è corredata da interfacce di programmazione (API) basate su Flex e Flash. Attraverso queste API, gli sviluppatori potranno fornire ai loro utenti la possibilità di fare e ricevere chiamate direttamente dal web, oltre che a ricevere messaggi vocali e di testo.
Una versione della piattaforma Ribbit è già stata integrata e testata all'interno di Salesforce.com, ma potrebbe fare il suo ingresso anche all'interno dei profili di Facebook. Sono già circa 600 gli sviluppatori che hanno reputato il servizio molto interessante e palesato la loro intenzione di implementare i servizi offerti dalla startup. Un gran bel successo che si coronerà con il lancio ufficiale sul mercato già nel primo trimestre del 2008.