AMD: AGEIA nel mirino?

AMD, nonostante i problemi finanziari, guarda al mercato e pensa ad AGEIA.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha ammesso che processare la fisica dei videogiochi attraverso la GPU è un traguardo ancora lontano, soprattutto dopo l'acquisizione di Havok da parte di Intel che ha destabilizzato il mercato.

Attualmente, l'unica azienda che crede fortemente in questo settore è AGEIA, una realtà che non solo sta lavorando alacremente dal punto di vista software, ma anche da quello hardware, attraverso schede "fisiche" dedicate.

Secondo quanto riportato da Custom PC - che raccoglie le parole di Richard Huddy - AMD starebbe considerando l'ipotesi di acquisire AGEIA. Il prezzo però, non dovrà essere eccessivo. L'azienda di Sunnyvale non è infatti in un periodo finanziario molto buono, quindi puntare molti soldi in un settore ritenuto "di nicchia" sarebbe un problema non di poco conto.

Huddy dichiara inoltre che l'idea di acquisire AGEIA potrebbe essere comune a diversi attori del mercato, prima fra tutti Nvidia, ma senza dimenticare aziende come Sony o Nintendo, interessate alle proprietà intellettuali di AGEIA.

Parte il toto acquisizione: chi ingloberà AGEIA?

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.