Secondo quanto riportato dai colleghi di morse.it, l'iPhone in Italia arriverà grazie a Vodafone alla fine del primo trimestre 2008 e, udite udite, dotato di supporto 3G. In passato avevamo riportato una notizia in tal senso, sottolineando come fosse saltato con ogni probabilità un accordo con TIM.
"Il colpaccio, nella realtà, lo avrebbe fatto Vodafone: da come risulta alla redazione di Morse il gruppo pan-europeo di telecomunicazioni avrebbe, infatti, firmato un accordo di esclusiva per la versione UMTS dell’iPhone. L’annuncio ufficiale verrà fatto dopo Natale per non inficiare sulle vendite di Dicembre, mentre il lancio è previsto in contemporanea in tutti i paesi in cui Vodafone è presente, Italia inclusa, all’incirca per la fine del primo trimestre del 2008", riportano i colleghi che si dicono molto sicuri della loro fonte. In una precisazione, è stato riportato che l'iPhone 3G sarà più costoso dell'attuale modello EDGE, tuttavia non ci sono dettagli più precisi.
Rimanendo sempre in tema di Vodafone e iPhone, CNN Money riporta notizia di un vero e proprio scontro con T-Mobile in Germania. Vodafone, azienda di telefonia nata in Inghilterra, avrebbe ottenuto un'ingiunzione da parte della corte di Amburgo contro T-Mobile per la vendita esclusiva di iPhone.
L'azienda inglese va contro tutto il sistema che gira attorno al cellulare di Apple, contestando il funzionamento solo su rete T-Mobile e i contratti messi a disposizione dal carrier tedesco. T-Mobile ha dichiarato che esaminerà le faccenda e si muoverà di conseguenza. Non ci resta che attendere maggiori dettagli.