WizKids, la casa di produzione delle miniature ufficiali di Dungeons&Dragons, ha recentemente rilasciato alcune nuove immagini della Infernal War Machine.
Difficilmente collocabile nel settore delle miniature di D&D a causa delle sue generose dimensioni (si parla di 11 pollici, pari a circa 28cm) questo nuovo pezzo farà il suo debutto ufficiale in "Baldur's Gate: Descent into Avernus" la prossima avventura targata Wizards of the Coast. Qui i giocatori potranno muoversi nelle lande devastate degli inferi ed affrontare i grandi pericoli della Bloodwar (nda: la guerra eterna tra la fazione dei Demoni e quella dei Diavoli).
Le infernal War Machine sono così descritte:
"Le Infernal War Machine sono i carri armati della Bloodwar, e i diavoli li usano per affrontare i demoni e muoversi per l'hellscape. Dopo ognuna delle tremende battaglie della Bloodwar, gli altri abitanti di Avernus "spolpano" i resti di quelle che vengono distrutte per ricavarne pezzi per le loro macchine da guerra personali. Con l'Infernal Premium Figure Machine, aggiungi una dimensione extra alla tua avventura e permetti ai tuoi personaggi di viaggiare all'inferno con stile! "
Tempo fa erano trapelate anche le statistiche da dover usare durante le partite di D&D di questo peculiare mezzo di trasporto che vi riproponiamo di seguito:
Il rilascio sul mercato dovrebbe avvenire in Agosto, in coincidenza con D&D Baldur’s Gate Icons of the realms, il nuovo set di miniature; all'interno di questo nuovo set saranno incluse altre delle minacce che i giocatori dovranno affrontare nel corso dell'avventura: oltre a Glabrezu e Merregon, sarà possibile scontrarsi contro il temuto Pit Fiend e perfino sfidare l'angelo caduto Zariel in persona!
L'Infernal War Machine verrà messo in vendita ad un prezzo consigliato di 69,99$