Zotac GTX 760 AMP! Edition: nata per eclissare la GTX 670

Zotac ha presentato due schede GeForce GTX 760. C'è anche la versione AMP! Edition con frequenze overcloccate di fabbrica.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Zotac ha annunciato la GTX 760 AMP! Edition. Questa scheda video affianca nell'offerta dell'azienda asiatica una GTX 760 "tradizionale", basata sul design di riferimento Nvidia che abbiamo recensito a questo indirizzo. Anche quella soluzione si distingue però dalla massa per frequenze della GPU di 993 MHz (base) e 1059 MHz (boost), leggermente superiori a quelle standard (980 / 1033 MHz).

Un'inezia, ma chissà che non faccia presa su qualche consumatore. La AMP! Edition presenta invece un progetto personalizzato, caratterizzato dall'ormai classico dissipatore con due ventole da 75 millimetri e molteplici heatpipe, che Zotac adotta su quasi tutta la propria gamma.

A interessare però sono anche le frequenze, di fatti l'azienda ha overcloccato non solo la GPU a 1111 / 1176 MHz, ma anche  i 2 GB di memoria GDDR5 a 6208 MHz, ovvero 200 MHz in più rispetto al clock di riferimento. Al momento la scheda di Zotac appare come la proposta con le frequenze di lavoro più alte sul mercato.

Non abbiamo un listino prezzi ufficiale, ma assodato il prezzo di 240 euro fissato da Nvidia per la soluzione di riferimento, la versione AMP! Edition di Zotac dovrebbe aggirarsi intorno ai 260/275 euro, un prezzo più o meno simile a quello della GeForce GTX 670.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.