Poche ore fa Google ha annunciato YouTube Red, il nuovo servizio video a pagamento per Pc, smartphone e tablet. In pratica consentirà di accedere a tutti i contenuti YouTube e alcune esclusive eliminando la pubblicità. Inoltre è prevista la fruzione sia in modalità online che offline.

L'attivazione di Red è prevista per il 28 ottobre: si parte dagli Stati Uniti, ma dal 2016 sarà disponibile in altri mercati. Il prezzo mensile per gli utenti Android sarà di 9,99 dollari mentre i possessori di iPhone e iPad dovranno pagare 12,99 dollari. Sarà possibile anche integrare i pacchetti YouTube Gaming e YouTube Music.

In pratica si tratta di un servizio che elimina gli spot. E che agevola la fruizione offline grazie alla possibilità di archiviare ogni contenuto per massimo 30 giorni. Lo stesso varrà per YouTube Music app.
Nell'elenco dei primi contenuti esclusivi disponibili compaiono Scare PewDiePie, Sing It!, Lazer Team, A Trip to Unicorn Island, il progetto Joey Graceffa, 360 Project from MatPat of Game Theory, Single by 30, il progetto CollegeHumor, Fight of the Living Dead e I Am Tobuscus.