Yahoo ha rilasciato la versione beta di Yahoo Messenger 9.0, prossima versione del noto client di messaggistica istantanea. L'azienda ha rivisto completamente l'interfaccia grafica della lista contatti, inserendo la possibilità di accedere a conversazioni IM ed inviare SMS con estrema facilità. Gli utenti potranno utilizzare inoltre nuove emoticon (smile) e impostare una skin personalizzata.
Yahoo Messenger 9.0 beta amplia il suo supporto grazie all'integrazione del servizio di photo-sharing Flickr, e permette la visione di filmati da siti come Youtube all'interno della finestra di dialogo. Infine, sono state integrate nuove funzionalità per le chiamate voce e il supporto a 25 nuove lingue.
Il team di Yahoo punta quindi a spron battuto sull'interattività e su un aspetto decisamente ammiccante. Per quanto concerne Windows Vista, il team IM è al lavoro su una versione del software che sia in grado di omologarsi alla nuova interfaccia Aeroglass e riesca a sfruttare tutte le novità grafiche (e non) del sistema operativo Microsoft.