XPC Glamor
La serie Glamor non fa distinzione per prestazioni ma per design. È infatti la famiglia di Mini-PC dedicata a chi è alla ricerca di un prodotto dal design curato, ed è composta da tre differenti modelli: SG33G5, SN68PTG6 e SN68SG2, chiamati semplicemente G2, G5 e G6.
Il G6 è il più "sciccoso" dei tre, con l'inserto frontale che ospita il pulsante di accensione adornato con cristalli Swarovsky. Questo modello, come il G2, è basato su chipset Nvidia - 7050PV il G6 e 7025 il G2 - per socket AM2, e sono gli unici modelli compatibili con i processori AMD.
G6
Il G5 è invece basato sul chipset Intel G33 per socket 775 e processori Core 2 Duo. È dotato di una sezione grafica Intel Graphics Media Accelerator 3100, compatibile con tecnologia Intel Clear Video, e dotata di una porta HDMI per la gestione del contenuto in alta definizione. Non manca la compatibilità audio con i formati Dolby Digital e DTS.
G5
Tabella caratteristiche nuovi modelli
|
Al momento, di tutti questi modelli è presente sul mercato solo il Glamor G5, che ora guarderemo più da vicino, mentre il D'VO è alle porte. Per questa recensione ci limiteremo alla valutazione del barebone e delle sue funzionalità per scoprire meglio le idee di Shuttle per le sue nuove serie. Siccome non si tratta di un sistema completo, le prestazioni generali cambieranno in base ai componenti che un utente deciderà di installare. Shuttle commercializzerà presto tutti i nuovi sistemi, non solo come barebone, ma anche come sistemi completi.