Introduzione
Al Computex di quest'anno, Shuttle ha presentato tre nuove serie di Mini-PC: XPC D'VO, XPC Prima e XPC Glamor, per un totale di sei modelli. Rispetto agli XPC precedenti, i nuovi modelli sono caratterizzati da una dotazione superiore di funzionalità, tra cui troviamo l'introduzione di lettori biometrici di impronte digitali e connessioni HDMI per i contenuti multimediali in alta definizione.
La serie D'VO si pone come la soluzione Shuttle per il salotto. Il primo modello di questa famiglia è il SG33G5M, equipaggiato con il chipset G33/ICH9DH che offre il supporto ai processori Intel Core 2 Duo e Core 2 Quad. Le sue caratteristiche multimediali sono sottolineate da un completo display frontale che visualizza tutte le informazioni necessarie per la gestione dei contenuti, e dalla presenza di un telecomando per il controllo a distanza. I flussi HD sono amministrati da una porta HDMI-HDCP e dalla certificazione Dolby Digital Live! e DTS del controller audio.
La serie Prima è dedicata agli utenti che sono alla ricerca di prestazioni elevate. I primi modelli, il SX38P3 e SP35P3, gestiscono un FSB di 1333 MHz e integrano nuove soluzioni e funzionalità, come un sistema di dissipazione a heatpipe per il chipset e la tecnologia SpeedLink, che permette il trasferimento dati ad alta velocità tra due computer tramite un semplice cavo e due porte USB.
Clicca per ingrandire
Il modello SX38P3 Deluxe è basato sul chipset Intel X38, ed è dotato di un BIOS completo che permetterà il tweaking del sistema per aumentarne le prestazioni. Non manca un doppio slot PCI Express per configurazioni CrossFire. Il modello XP35P3 è invece una versione leggermente inferiore del 38P3, basato sul chipset P35 con un solo slot PCIe x16.
Entrambi i modelli sono dotati di lettore di impronte digitali, scheda di rete wireless 802.11b+g, interfaccia Bluetooth e scheda audio ad alta definizione.